WEEKEND AL CASTELLO
Quest’estate a Santa Marinella, nella suggestiva location del Castello di Santa Severa (appena ristrutturato e riaperto al pubblico) è in programma un’ampia rassegna, che andrà avanti fino a settembre inoltrato con molti appuntamenti di vario tipo, che vanno dai concerti alla stand up comedy, passando per il teatro e per varie attività preserali.
La rassegna, alla sua prima edizione, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale ZIP_Zone, si chiama Weekend al Castello e punta a valorizzare una realtà turistica italiana di grande fascino con una serie di appuntamenti previsti per ogni weekend della stagione estiva. Concerti e incontri di vario tipo si alterneranno nell’idea che l’arte, nel senso più ampio possibile, sia un fortissimo elemento di possibile coesione sociale.
Tra gli appuntamenti musicali più interessanti ci saranno Wrongonyou (fresco della partecipazione sanremese) il 17 luglio, il Maestro Nicola Piovani il 14 agosto, il cantautore The Niro il 28 e Riccardo Sinigallia il 4 settembre.
Per gli spettacoli segnaliamo invece “Barzellette” di e con Ascanio Celestini (6 agosto) e la stand-up comedy di Luca Ravenna (che sicuramente avrete amato in LOL) il 20.
Oltre a concerti e spettacoli, la rassegna coinvolgerà il pubblico con molte attività preserali: happening musicali, giocolerie, pièce teatrali, installazioni artistiche, cabaret, lezioni di yoga, incontri letterari e workshop esperienziali dedicati ad adulti e bambini.
Gli eventi saranno a volte gratuiti e a volte a prezzi popolari, nell’ottica della maggiore inclusività possibile dell’offerta e della promozione culturale legata al territorio.